Manuel AnselmiCiao, benvenuto sul mio blog dedicato ai problemi di eiaculazione precoce. Il mio nome è Manuel Anselmi, ho 41 anni e sin dal 2008 mi occupo di problemi sessuali maschili.

In questi anni ho acquisito parecchia fama su internet per essere stato l’inventore e creatore del metodo Erezione Sicura™, il primo metodo in assoluto al mondo di tecniche mentali e fisiche per migliorare l’erezione durante i rapporti sessuali senza uso di pillole e farmaci.

Questo mio metodo per i problemi di erezione ha dato il via a una rivoluzione nel campo dei problemi erettivi tale che, negli anni successivi, sono sorti sul web un’infinità di imitatori in diverse nazioni e moltissimi psicologi e terapeuti del settore hanno iniziato ad applicare il mio metodo con i loro pazienti.

Questo blog nasce dall’esigenza di moltissimi uomini che, in questi ultimi anni, mi hanno scritto in privato chiedendomi un metodo per combattere un altro problema sessuale diffusissimo, ovvero quello dell’eiaculazione precoce.

Le mie conoscenze nell’ambito della sfera sessuale sono nate sia per via di esperienze e problematiche personali avute negli anni passati, che per via del mio studio entusiastico di 3 argomenti che da sempre mi appassionano moltissimo:

  • la psicologia
  • la sessuologia
  • la meditazione e le tecniche di auto-guarigione orientali

Il mio interesse verso la psicologia è difficile dire quando sia nato esattamente, perché già da ragazzino ero un poco “diverso” dai miei coetanei e mi appassionavo tantissimo a tutto ciò che riguardava la psiche e il suo funzionamento.

A quell’epoca, però, internet non esisteva ancora e quindi anche il solo cercare informazioni sull’argomento non era semplicissimo come lo può essere al giorno d’oggi. Infatti il mio primo contatto con un testo che riguardasse la psicologia e il miglioramento personale avvenne poco dopo i 20 anni, leggendo il libro “Le vostre zone erronee” del famoso psicologo americano Wayne W. Dyer.

banner orizzontale

Da lì iniziò il mio percorso di apprendimento e auto-miglioramento che mi portò a studiare diversi testi, frequentare corsi di crescita personale, vedere ed ascoltare video-corsi e audio-corsi sull’auto-miglioramento.

Il tutto alimentato da una fame di sapere e, sopratutto, di mettere in pratica e sperimentare tutto quello che apprendevo, per poter venire fuori da crisi esistenziali e da una situazione di vita non molto felice per via di numerosi problemi personali, disagi famigliari, anni di depressione, stati di ansia e altri problemi che ti risparmio.

A distanza di tanti anni ora sono io che spesso, quando amici o conoscenti me lo chiedono, riesco a dare utili consigli per venire fuori da disagi psicologici che in passato ho vissuto io stesso in prima persona.

Anche con la sessuologia è difficile dire con esattezza quando sia nato il mio interesse verso questo campo, ma ricordo benissimo che ero estremamente curioso su questo argomento sin da quando ero un bambino molto piccolo! Infatti mettevo molto spesso in imbarazzo le maestre di scuola, i miei genitori e gli adulti con domande riguardanti la sessualità che non si aspettavano certamente di ricevere da un bambino…e a cui, per di più, non sapevano dare una risposta corretta!

Nell’adolescenza sono iniziati i primi confronti e dialoghi con i coetanei riguardo al sesso e le proprie esperienze, ma vuoi perché nessuno di noi riceve mai una corretta informazione riguardo la sessualità e sul “come funzioniamo sessualmente”, vuoi perché tutti riceviamo un sacco di informazioni errate e devianti riguardo la sessualità (spesso attraverso la pornografia), anziché arricchirmi di valide informazioni sull’argomento finii col diventare insicuro e avere qualche problema già con le prime esperienze sessuali adolescenziali.

La curiosità e la fame di informazione sull’argomento però non per questo diminuiva, anzi ! Volevo capire come funzioniamo realmente dal punto di vista sessuale, anziché accontentarmi delle scarse e fuorvianti informazioni dei coetanei (quelli che ritengono di sapere tutto di tutto sul sesso solo perché si sono portati a letto un paio di donne più di te), e non mi accontentavo della poca informazione che si trovava all’epoca sull’argomento sesso.

Oggi con internet è diventato molto più facile accedere a parecchie informazioni sulla sessualità, ma la qualità di tale informazione purtroppo è rimasta scarsa e spesso è ancora molto fuorviante per non dire errata in tanti casi.

Per alcuni anni ebbi diversi problemi sessuali per via della scarsa conoscenza sull’argomento, mentre diversi anni dopo riuscii finalmente a colmare questo gap e a trovare tutta l’informazione di qualità di cui necessitavo per migliorare la mia vita sessuale e poterla vivere davvero serenamente. Anzi, potrei dire addirittura MOLTO serenamente e con infinita gioia!

Anche il mio interesse verso la meditazione e le tecniche di auto-guarigione e salutari del lontano oriente nacque da ragazzo. Nel 1999 ebbi il mio primo vero incontro con questo meraviglioso mondo, partecipando a un ritiro di insegnamenti di alcuni giorni tenuto dal Dalai Lama nella città di Milano.

Le mie orecchie non avevano mai sentito nulla di più interessante in vita mia, e dopo quella prima volta iniziai subito a seguire diversi maestri di meditazione molto famosi, facendo migliaia di chilometri di viaggi per partecipare ai loro incontri.

Iniziai a studiare moltissimi libri e testi orientali, sempre più affascinato dalla scoperta del funzionamento della mente e del suo meraviglioso potenziale. Diversi anni dopo, nel 2011, per 10 giorni mi spinsi persino nel cuore della pericolosissima e selvaggia giungla nepalese per incontrare un insegnante di meditazione.

Nel biennio 2013-2014, in seguito ad alcuni fatti tragici della mia vita e diversi problemi di salute, mi trasferii persino in Nepal per vivere nella guesthouse di un monastero tibetano. E lì, alternando il lavoro allo studio, ebbi l’opportunità di praticare molto a lungo numerose tecniche di meditazione ed energetiche, istruito da alcuni fra i più importanti insegnanti al mondo.

Lo studio e la pratica della meditazione, unite allo studio della psicologia, mi ha portato nel tempo a una importantissima trasformazione interiore e all’abbandono di tutte quelle problematiche esistenziali (tra cui, ansia, depressione, insicurezza, disagio sociale, eccetera) che avevano caratterizzano buona parte della mia vita. E questo contribuì più di tutto alla mia ripresa sociale, lavorativa, relazionale e sentimentale.

Lo studio sulla psicologia e sulla sessuologia, unite alle profonde conoscenze sulle dinamiche mentali acquisite attraverso lo studio e la pratica della meditazione e delle tecniche orientali, mi ha illuminato sugli aspetti più psicologici e segreti della sessualità, portandomi a una profondissima e chiara comprensione delle dinamiche sessuali. In modo particolare sull’inscindibile e strettissimo rapporto che c’è tra la mente e il corpo e sulla padronanza dei meccanismi psico-fisici sessuali, sia per risolvere problemi legati alla sessualità come l’insicurezza, i problemi di erezione e/o di eiaculazione precoce, e sia per migliorare e vivere in modo più piacevole ed entusiasmante la propria vita sessuale.

E difatti è stato proprio grazie a questa moltitudine di esperienze personali e conoscenza acquisita, che negli ultimi anni ho potuto contribuire a migliorare la vita sessuale di tantissimi uomini. Una delle mie missioni è quella di diffondere questa mia conoscenza sulla sessualità per rendere le persone più felici, serene e appagate della propria vita sessuale, attraverso tecniche innovative, pratiche e rivoluzionarie.

Penso sempre che il sesso e la capacità di poterlo fare siano fra i doni più belli che la nostra natura ci abbia donato! Quando incontro persone soddisfatte e in armonia con la propria vita sessuale, perché hanno avuto la possibilità e l’intelligenza di seguire un percorso di crescita sessuale, provo sempre entusiasmo e gioia per loro, perché per esperienza so bene cosa voglia dire avere problemi sessuali e anche che cosa sia una vita sessuale senza problemi e con moltissimo appagamento.

Quindi, auguro anche a te che stai leggendo questo mio blog sui problemi di eiaculazione precoce, di avere molto presto un’entusiasmante esperienza positiva di crescita sessuale!

Manuel Anselmi

banner orizzontale