Esiste una cura davvero valida per le eiaculazioni precoce?

eiaculazioni precoce curaLa ricerca sempre crescente di una cura per le eiaculazioni precoce è determinata dalla larghissima diffusione del problema sessuale maschile dell’eiaculazione precoce, ovvero del raggiungimento dell’orgasmo da parte dell’uomo e del “venire” troppo in fretta durante i rapporti sessuali con la partner.

Non si tratta di un problema raro, perché sembra che nella sola Italia oltre 3 milioni di uomini presentino il problema dell’eiaculazione precoce con conseguenze negative nella vita sessuale e nel rapporto di coppia. Da qui è facile intuire il perché di una domanda crescente di rimedi e di una valida cura per questo serio problema.

Ma nel ricercare una cura per le eiaculazioni precoce bisogna fare molta attenzione in quanto, molto spesso, spinti dalla fretta e dall’urgenza di combattere il problema velocemente, si possono trovare rimedi che, anziché aiutare a ritardare l’eiaculazione come si vorrebbe, comportano effetti collaterali inaspettati e spesso problemi erettivi sconfortanti.

Detto questo, seguimi fino in fondo a questo articolo perché tra poco scoprirai:

  • le cure per le eiaculazioni precoce che non funzionano
  • le cure per le eiaculazioni precoce con effetti collaterali inaspettati
  • la cura per le eiaculazioni precoce che ha sempre funzionato e senza conseguenze

Cosa non cura l’eiaculazione precoce.

Su internet è molto facile trovare numerose cure per l’eiaculazione precoce che promettono di risolvere il problema in modo facile e veloce, ma prima di buttarcisi a capofitto pensando di aver trovato un rimedio valido per ritardare l’eiaculazione, è meglio che tu le conosca bene onde evitare gli effetti collaterali e le conseguenze di questi rimedi.

Ciò detto, le cure per l’eiaculazione precoce più diffuse sono:

E adesso ti svelo la realtà che si nasconde dietro ciascuno di questi rimedi e di cui non vieni mai informato da chi le propone.

Creme, spray e preservativi ritardanti sono una valida cura per le eiaculazioni precoci ?

Fra i numerosi prodotti per ritardare l’eiaculazione e che dovrebbero essere una valida cura per le eiaculazioni precoce vi sono le creme, gli spray, le pomate e l’olio ritardante, oltre che i famosi preservativi ritardanti.

Tutti questi prodotti si basano su sostanze a uso topico da spalmare sul pene, poco prima di iniziare la penetrazione durante il rapporto sessuale con la partner. La stessa sostanza topica è contenuta all’interno dei preservativi ritardanti.

Questa sostanza non è altro che un blando anestetizzante che desensibilizza il pene, in modo particolare il glande del pene che è la parte più sensibile.

In questo modo, essendo il pene più insensibile, si avvertirebbe di meno lo sfregamento durante la penetrazione e così si ritarderebbe il raggiungimento dell’orgasmo maschile e si ritarderebbe l’eiaculazione dello sperma.

Detto in questi termini potrebbe sembrare un cura efficace per l’eiaculazione precoce, ma la realtà è che questi rimedi presentato numerose conseguenze negative, spesso anche disastrose. Ecco il perché:

  • La crema anestetizzante desensibilizza il pene al tal punto che molti uomini dichiarano di non provare nessun piacere sessuale durante la penetrazione e di non sentire più nulla, come se il pene, anche se in erezione, fosse addormentato.
  • L’insensibilità del pene e la mancanza di piacere fanno perdere l’eccitazione e l’erezione a molti uomini, aggiungendo quindi al problema dell’eiaculazione precoce quello della disfunzione erettile.
  • Per via della mancanza di sensibilità al glande e di piacere durante la penetrazione, per alcuni uomini diventa del tutto impossibile riuscire a raggiungere l’orgasmo.
  • Sono cure per le eiaculazioni precoce poco pratiche, perché devono essere sempre a portata di mano (guai a dimenticarsele a casa) e che interferiscono spesso con l’atmosfera erotica dei preliminari perché bisogna spalmarle sul pene poco prima di iniziare la penetrazione, in quanto l’effetto anestetizzante è solo temporaneo.
  • Molti uomini perdono l’erezione proprio durante questa fase e molte donne non gradiscono che il partner si apparti in disparte per spalmarsi il pene di crema ritardante.
  • Una volta che il pene è stato spalmato o spruzzato con uno spray ritardante, non si possono più ricevere rapporti orogenitali (bocca di lei sul pene di lui) per evitare che la partner ingerisca la sostanza anestetizzante.
  • Queste sostanze desensibilizzanti possono entrare facilmente a contatto con la mucosa vaginale, con la disastrosa conseguenza che la vagina delle tua compagna di letto diventerà insensibile alla penetrazione, che lei non provi nessun piacere, o che le diventi impossibile raggiungere l’orgasmo.
  • Queste creme e sostanze ritardanti creano spesso arrossamenti delle mucosa del pene e/o della vagina, infiammazioni, allergie e fastidiosi pruriti.
  • Poiché tutte queste sostanze ritardanti hanno un effetto solamente temporaneo (oltre alle numerose conseguenze che hai appena letto), non si possono ritenere in nessun modo una cura per le eiaculazioni precoce per il semplice motivo che non curano e non sono rimedi definitivi per ritardare l’eiaculazione e durare più a lungo.

Pillole e farmaci sono una cura efficace per le eiaculazioni precoce?

Un’altra cura per l’eiaculazione precoce molto diffusa sulla rete è quella delle pillole. Pillole spesso a base di erbe o principi naturali, che promettono di combattere il problema in modo facile e veloce e di regalare erezioni estremamente durature per ore e ore.

…Ma la promessa è credibile solo ai più ingenui, poiché le uniche pillole che possono in qualche modo aiutare a ritardare l’eiaculazione sono solo quelle farmacologiche, acquistabili quindi in farmacia e solo dietro presentazione di ricetta medica, che soltanto il tuo medico o uno specialista può prescrivere in alcuni casi.

In questo caso si tratta di psicofarmaci antidepressivi, che hanno come effetto collaterale quello di ritardare l’eiaculazione. Ma a parte il fatto che a nessuno piace dipendere dai farmaci (e quindi anche in questo caso non si tratta di una cura definitiva per l’eiaculazione precoce), questi farmaci antidepressivi possono comportare anche altri effetti collaterali molto sgradevoli, specie se un uomo si trova in un contesto intimo-sessuale con la compagna di letto:

  • sonnolenza
  • bocca secca e mancanza di salivazione
  • torpore mentale
  • nausea
  • mancanza di desiderio sessuale
  • mancanza di eccitabilità mentale con conseguente difficoltà di erezione (impotenza o perdita di erezione durante il coito)

Gli esercizi per il muscolo PC sono efficaci come cura per le eiaculazioni precoce?

In questo caso si tratta degli esercizi fisici per il muscolo pubococcigeo (muscolo PC) del ginecologo americano Arnold Kegel, e proposti su molti siti web e su alcuni ebook come rimedio e cura per combattere l’eiaculazione precoce.

Ma la realtà è che questi esercizi si rivelano utilissimi e molto validi solo per risolvere problemi di incontinenza urinaria, per mantenere in forma la prostata e per migliorare l’afflusso di sangue ai corpi cavernosi del pene (il che non significa che migliorino anche l’erezione del pene), perché per l’eiaculazione precoce possono fare ben poco.

Infatti molti uomini che li sperimentano, nella speranza di ritardare l’eiaculazione, si ritrovano con un grande senso di frustrazione (e in molti casi ansia da prestazione) perché non sanno in che modo questi esercizi debbano essere usati per curare l’eiaculazione precoce. Per di più, molte volte questi esercizi vengono spiegati in modo errato e alcuni uomini lamentano dolori e fastidi alla prostata per via di questi esercizi eseguiti nel modo scorretto.

Esiste una cura definitiva per le eiaculazioni precoce?

Nella medicina orientale il problema dell’eiaculazione precoce viene affrontato, da secoli, attraverso una metodologia del tutto differente da quella della medicina occidentale che è basato, più che altro, sulla farmacologia (creme, spray, pillole). Ed in modo molto efficace e definitivo.

La cura orientale per l’eiaculazione precoce consiste più che altro nell’uso di una particolare tecnica Tantrica che permette all’uomo di ritardare l’orgasmo e l’eiaculazione dello sperma a piacimento, in modo tale da poter durare più a lungo tra le lenzuola con la partner.

La tecnica Tantrica per ritardare l’eiaculazione viene però spiegata all’interno di lunghi e complicati trattati medico-filosofico-spirituali di non facile comprensione e questo, pertanto, ne ha reso fino a ora molto difficile il suo studio e la sua praticabilità.

Adesso però questa particolare tecnica Tantrica (che in passato veniva insegnata in segreto solo alla classe nobile e più agiata d’oriente) è stata semplificata in un metodo di facile comprensione, in modo tale che sia semplice e veloce comprenderla e metterla in pratica fin da subito, per scoprire come ritardare l’eiaculazione a piacimento e durare più a lungo.

Quindi, se sei alla ricerca di una cura definitiva per le eiaculazioni precoce, che non abbia effetti collaterali e che ti permetta di durare molto più a lungo, visita subito la sezione “Risorse gratuite” del mio blog, oppure clicca sul banner che vedi qui sotto per accedervi ora.