Si ha a che fare col diffusissimo problema delle eiaculazioni precoci quando, durante il rapporto sessuale, un uomo arriva all’orgasmo troppo in fretta e viene dopo pochissimi minuti o addirittura dopo pochi secondi. Purtroppo questo problema sessuale non è affatto raro, anche se se ne parla pochissimo, poiché si stima che solo in Italia ci siano oltre 3 milioni di uomini che soffrono di questo disturbo.
Le eiaculazioni precoci costituiscono un problema deprimente e imbarazzate, per coloro che non hanno ancora trovato una vera soluzione (cosa che scoprirai tra poco se continui a leggere questo articolo fino in fondo), e le conseguenze si risentono spesso anche nella vita di coppia con la propria partner.
Esistono diverse cure e rimedi per l’eiaculazione precoce, o comunque per ritardare l’orgasmo così da prolungare di molto la durata del rapporto sessuale nell’uomo, ma la maggior parte di questi presunti rimedi crea spesso più danni che beneficio.
Quindi, prima di buttarti a capofitto su qualche sito che proponga pomate e creme magiche che risolvono problemi di eiaculazione precoce all’istante, è meglio che tu legga fino in fondo questo articolo, perché tra poco scoprirai le conseguenze negative della maggior parte delle soluzioni proposte per le eiaculazioni precoci, e alla fine scoprirai qualcosa di molto più interessante e intelligente per combattere una volta per tutte il problema e ritardare le eiaculazioni!
Le creme e pomate sono rimedi validi per le eiaculazioni precoci?
Riguardo le cause dell’eiaculazione precoce, ti rimando a quest’altro articolo, perché invece qui ti voglio parlare di uno dei più diffusi rimedi reperibili su internet: le creme e le pomate per le eiaculazioni precoci.
Ormai si trovano un po’ ovunque, sia su internet che sulle riviste cartacee. A volte questi presunti rimedi si presentano sotto la forma di spray o di olio, ma in ogni caso vanno sempre spalmati sul pene prima del rapporto sessuale con la partner.
Il problema delle creme e dele pomate per l’eiaculazione precoce è che sono rimedi contenenti sostanze anestetizzanti che desensibilizzano il pene, in modo particolare il glande che è la parte più sensibile allo strofinamento durante la penetrazione. Le stesse sostanze desensibilizzanti si trovano anche all’interno dei preservativi ritardandi.
In un primo momento si potrebbe pensare che si tratti di una soluzione valida, facile e veloce che risolva il problema di come durare di più a letto…ma purtroppo non è esattamente in questo modo che stanno le cose!
Il problema principale delle creme e pomate (oppure spray o olio ritardante), e anche dei preservativi ritardanti, è che la sostanza desensibilizzante desensibilizza per davvero il pene, ma in questo modo non si prova piacere durante la penetrazione con la partner di letto.
Inoltre, il più delle volte, a causa della mancanza di piacere diminuisce anche l’eccitazione sessuale. La naturale conseguenza di ciò è quasi sempre la perdita di erezione.
Qualche rara volta il problema invece è che non si riesce a venire del tutto, proprio perché il pene è “addormentato” dalla sostanza desensibilizzante e non si riesce a raggiungere l’orgasmo maschile e venire, in quanto durante la penetrazione non vi è nessun aumento di eccitazione sessuale. Il pene rimane in erezione ma non si prova quasi nulla.
Un ulteriore problema di questi rimedi per l’eiaculazione precoce è la poca praticità, perché devi avere sempre con te la crema (o i preservativi) se hai occasione di avere un rapporto sessuale, e scordarseli a casa non è certamente il massimo delle soluzioni.
Devi interrompere i preliminari per spalmarti la crema e questa cosa molto spesso, oltre che non essere sgradita dalle donne che vengono messe in disparte per un momento, interrompe l’eccitazione mentale necessaria per ottenere e mantenere l’erezione del pene e la conseguenza, troppo spesso, è la sua veloce perdita.
Un ulteriore problema è che, se non si usa il preservativo, la sostanza desensibilizzante entra in contatto con la mucosa vaginale durante la penetrazione e la conseguenza è che anche la vagina della tua compagna di letto si “addormenta” e la tua donna non proverà piacere, o comunque non riuscirà a raggiungere l’orgasmo.
Queste creme possono inoltre creare pruriti e infiammazioni della mucosa del glande e/o della vagina.
Scordati oltretutto che la tua lei voglia praticarti un rapporto orale, dopo che ti sei spalmato una pomata desensibilizzante sul tuo pene.
Oltretutto creme, pomate, olii, spray e preservativi ritardanti non rappresentano un rimedio o una soluzione definitiva per ritardare le eiaculazioni precoci. Infatti, oltre ad avere gli svantaggi elencati poco fa, sono solo soluzioni temporanee che dovresti usare per sempre anziché essere un rimedio definitivo come quello che stai cercando.
Ricapitolando, con le creme, pomate, olio e spray per le eiaculazioni precoci:
- non si prova piacere durante la penetrazione
- si può perdere l’erezione (impotenza)
- a volte si può avere difficoltà o impossibilità a raggiungere l’orgasmo
- sono rimedi poco pratici
- devi interrompere i preliminari per spalmarti la crema
- la partner potrebbe ritrovarsi con la vagina desensibilizzata e non provare nessun piacere
- possono comportare pruriti e infiammazioni al glande del pene o alle mucose vaginali
- niente rapporti orali da parte della partner dopo aver spalmato il prodotto sul pene
- non sono rimedi definitivi
Vogliamo parlare dei farmaci e delle pillole per ritardare le eiaculazioni precoci?
Tra gli altri rimedi che promettono di combattere l’eiaculazione precoce vi sono numerose pillole. Ti dico subito che la maggior parte di queste pillole reperibili su internet sono fregature assolute, mentre le uniche che sembrano aiutare in qualche modo sono solamente le pillole farmacologiche che solo il tuo medico ti può prescrivere. Tuttavia, in realtà, anche qui ci sono alcune importantissime considerazioni da fare…
Queste pillole per l’eiaculazione precoce non sono altro che alcuni tipi di farmaci antidepressivi che vengono prescritti non in quanto tu sia depresso, ma perché tra i vari effetti collaterali di questi farmaci vi è proprio quello di ritardare l’eiaculazione.
I più famosi e utilizzati di questi farmaci per le eiaculazioni precoci sono: sertralina (Zoloft), paroxetina (Sereupin), fluoxetina (Prozac), clomipramina (Anafranil), dapoxetina (Priligy).
Questi farmaci però, oltre a ritardare l’eiaculazione, hanno anche altri effetti collaterali che sono:
- nausea
- secchezza delle fauci (bocca secca, mancanza di salivazione)
- sonnolenza
- diminuzione del desiderio sessuale
- scarsa eccitabilità
In altre parole gli effetti collaterali di questi farmaci antidepressivi possono creare le peggiori condizioni psico-fisiche per affrontare un rapporto sessuale, o anche solo per riuscire ad avere un’erezione soddisfacente durante il rapporto. Quindi si corre il serio rischio di aggiungere altr problemi, al problema dell’eiaculazione precoce che è già di per sé deprimente.
Oltretutto si tratta di farmaci da assumere per sempre (il che rappresenta un costo non indifferente) e di imbottirsi di pillole come un malato! Ciò detto, non penso che ci siano uomini molto felici di prendere pillole antidepressive a vita (giusto per usare un eufemismo).
Ma lo sapevi che esistono anche le tecniche per ritardare le eiaculazioni precoci?
Il rimedio migliore e definitivo per l’eiaculazione precoce è, senza alcuna ombra di dubbio, quello delle tecniche tantriche per ritardare l’eiaculazione e durare più a lungo durante il rapporto sessuale.
Queste tecniche esistono da secoli (o millenni) negli antichi testi medici del Tantra indiano e della medicina taoista in Cina, e si basano sul fatto poco conosciuto qui in occidente che orgasmo ed eiaculazione possono avvenire in modo separato. Ovvero che si può avere l’orgasmo maschile senza avere, però, l’eiaculazione (l’emissione di sperma) e questa soluzione comporta diversi vantaggi e, soprattutto, è una soluzione definitiva per l’eiaculazione precoce.
Il problema di questa tecnica tantrica sta però nel fatto che è inserita spesso in contesti spirituali o medici, che la possono rendere molto complicata da imparare. Oltretutto a te potrebbe non interessare affatto il discorso spirituale, poiché magari vuoi scoprire solo la tecnica per durare più a lungo e ritardare l’orgasmo.